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Condizioni generali di vendita
Consegna
Le consegne si effettuano tramite corriere (SDA): consegna entro 24/48 ore dopo la preparazione del pacco e a partire dalla data di spedizione.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di giacenza con tempi e luogo dove ritirare il pacco.
In ogni caso è indispensabile verificare lo stato del pacco e il suo contenuto. In caso di incidente, la consegna dovrà essere rifiutata con la dicitura obbligatoria sulla ricevuta “rifiutato per pessimo stato” insieme alla data di ricezione e alla firma. Contemporaneamente, dovrà essere contattato telefonicamente il Numero Unico a pagamento 199.113366 (lun - ven 8.30 - 18.30, sabato 8.30 - 12.30). Spese di consegna:
La consegna in Italia ha un costo di 9,00 €.
La consegna è gratuita per gli ordini di importo superiore a 100 € (spese di trasporto escluse).



Modalità di pagamento
Bonifico bancario
In caso di acquisto con bonifico bancario l’ordine ricevuto dal cliente sarà evaso soltanto dopo l'accredito sul conto corrente dell'importo. Circa dopo 2/3 giorni lavorativi.
Attenzione: il bonifico deve essere eseguito nello stesso giorno dell’ordine. In caso contrario Bimar non può garantire la disponibilità dei prodotti ordinati. Inoltre l’ordine che risulterà ancora da pagare dopo 30 giorni dalla su emissione, sarà automaticamente cancellato.
Paypal
In caso di acquisto attraverso questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal.
E’ possibile pagare attraverso la carta di credito o attraverso il conto PayPal. In questo caso l'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
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Contrassegno
Pagamento in contanti al corriere. La scelta di questa modalità di pagamento comporterà un supplemento di 4,00 euro.



Annullamento dell'ordine
Dopo aver piazzato un ordine è possibile cancellarlo fino a quando non si riceve la conferma d’ordine via e-mail. Dopo aver ricevuto la conferma d'ordine non è più possibile cancellare l'ordine.

Politica di reso
A. Reso dell'acquisto senza alcuna causa
Il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto di compravendita senza fornire alcuna motivazione e senza incorrere in penali al massimo entro 14 (quattordici) giorni a partire dalla data di ricezione dei prodotti ordinati.
Per esercitare il diritto di recesso bisogna compilare il modulo di reso riportato sotto e inviarlo via e-mail a servizioclienti@bimar-spa.it entro il periodo sopracitato.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il nostro Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicarLe le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Vi preghiamo di restituire i prodotti unitamente al modulo di reso compilato entro 14 (quattordici) giorni al seguente indirizzo:

Bimar Srl
Via G. Amendola, 16/18
25019 Sirmione (BS)
Italia


I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Vostro carico.

Nel caso in cui i beni per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, Le indichiamo nella tabella che segue, per tipologia di prodotto, il costo di restituzione massimo stimato.

Tipologia di ProdottoCosto Massimo Stimato
Prodotti voluminosi, quali per esempio una stufacirca Euro 30,00
Prodotti non voluminosi, fino a un massimo di 10 kgcirca Euro 10,00



In ogni caso, Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.


Vi preghiamo di notare che, in base ai nostri termini e alle nostre condizioni, la restituzione del prodotto avverrà a vostre spese a meno che non abbiate ricevuto un prodotto danneggiato, difettoso o incompleto, che vi consentirà di avviare una richiesta in garanzia.


Condizioni di restituzione del prodotto

Per poter essere in grado di restituire i prodotti, essi ci dovranno essere restituiti in condizione intatta (senza segni di usura, abrasioni, piegature, graffi, deformazioni, eccetera) unitamente tutti i componenti e accessori in dotazione (con le etichette inalterate ancora applicate al prodotto), accompagnati da qualsiasi manuale di istruzioni / note / manuali forniti con la confezione originale e con la garanzia originale, ove presente.
Qualora non fosse possibile restituire il prodotto alle condizioni sopra citate si perderà il diritto di reso. A questo scopo si raccomanda vivamente di utilizzare la confezione originale del prodotto assieme ad un’ulteriore confezione protettiva che la manterrà intatta e la proteggerà dai danni.

Reso
Dopo aver ricevuto i prodotti resi, il nostro servizio di assistenza clienti verificherà che l’adempimento delle condizioni sopracitate (completamente intatto, completo di tutti i componenti e accessori, consegnato nella confezione originale, ecc.). Qualora fosse così, restituiremo l'intero prezzo di acquisto, incluse le spese di spedizione, fino a coprire le spese di spedizione della consegna entro e non oltre 14 (quattordici) giorni, includendo il giorno in cui abbiamo ricevuto i prodotti.
Il reso verrà eseguito, ove possibile utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del prodotto. Qualora il pagamento venisse affetto a mezzo carta di credito/prepagata/paypal, il reso verrà effettuato con un riaccredito diretto sulla stessa. Qualora il pagamento fosse avvenuto a mezzo bonifico bancario, vi preghiamo di fornire i vostri dati bancari (nome, numero conto IBAN e codice SWIFT della banca).


B. Sostituzione dei prodotti
Noi forniamo le informazioni sui prodotti sul nostro sito web al meglio delle nostre conoscenze. Qualora non gradiste gli articoli ricevuti è possibile sostituire i prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione. Dovreste seguire le procedure descritte sopra nella “Politica di reso” e nelle “Condizioni di restituzione del prodotto”.
Dopo aver ricevuto i prodotti resi, il nostro servizio di assistenza clienti verificherà l’adempimento delle condizioni sopracitate nelle “Condizioni di restituzione del prodotto”. Se è così, invieremo il nuovo prodotto entro e non oltre 14 (quattordici) giorni, includendo il giorno in cui abbiamo ricevuto i prodotti resi, nella misura in cui i prodotti sostitutivi siano già presenti in magazzino.
Da notare che in base ai nostri termini e alle nostre condizioni, il reso dei prodotti avverrà a vostre spese. Inoltre sosterrete anche i costi di spedizione del prodotto sostitutivo.
Per esercitare il diritto di sostituzione del prodotto bisogna compilare il modulo sotto riportato per e-mail all’indirizzo servizioclienti@bimar-spa.it entro i termini sopracitati.


C. Garanzia sui prodotti danneggiati o difettosi
Se qualsiasi articolo acquistato presso di noi al suo arrivo risultasse danneggiato, difettoso o incompleto avete la possibilità di inviare una valida richiesta in garanzia e dovete immediatamente notificarci tale evento scrivendo un’e-mail all'indirizzo servizioclienti@bimar-spa.it per richiedere la sostituzione del prodotto, un'appropriata riduzione del prezzo di acquisto o un reso. In questi casi, i costi di reso del prodotto e i costi di spedizione di un prodotto sostitutivo saranno a carico nostro. I diritti di garanzia possono essere esercitati entro un periodo limitato di due anni, ma al massimo entro due mesi dalla data di individuazione del problema sul prodotto in questione. Se avete ricevuto un prodotto danneggiato o difettoso dovete comunicarcelo immediatamente all’indirizzo servizioclienti@bimar-spa.it entro i termini sopracitati.


Clicca qui per scarica il modulo di recesso in riferimento al Decreto Legistrativo 206/2005.